Fine Settembre pieno di iniziative per i circoli ARCI della Campania

Il circolo Arci Movie di Napoli propone, dal 23 al 28 Settembre, la quarta edizione della rassegna ” Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, che ha l ‘obiettivo di portare nelle sale del capoluogo partenopeo una selezione di film, italiani e internazionali dell’ ultima mostra del Cinema di Venezia. Questo progetto realizzato dall’Unione Agis Campania e di Parallelo 41 Produzioni, nasce dalla collaborazione con la Biennale di Venezia.

Il circolo Arci Spaccio culturale di Succivo, presso la Casa delle arti venerdì 26 alle 18:30, propone la presentazione del libro “Binario 24”, incontro con l’autore con una voce recitante accompagnata dal contrabbasso. Il 30 seguirà altro spettacolo tra recitazione e musica, percussioni dal vivo “Memorie del cuore”.

Il circolo Arci Magazzino Tre di Benevento continua con la sua opera di promozione culturale musicale e stasera presenta al pubblico il flauto traverso. Sabato musica rigorosamente live con i IV TONES fusion band.

L’Arci Matidia di Sessa Aurunca (Ce) insieme ad altre associazioni locali ed al Comune, patrocina ed organizza la manifestazione “Cascano: arte e ricordi” che si terrà a Cascano di Sessa il 27 e 28 Settembre. E’ possibile, agli appassionati di pittura, iscriversi all’ estemporanea che si terrà durante la due giorni.

Lunedì 29 settembre, alle ore 20, presso il circolo Arci Bandiera Bianca di Contursi Terme (SA), sarà proiettato “L’oro Vero – Resistenze Contadine alla devastazione del territorio”, un documentario sul progetto di trivellazioni petrolifere in Irpinia realizzato da Daniele De Stefano, Roberto- De Filippis e Giuseppe Orlandini.

Condividi:

About the author