Creattiviamo la città Music Contest

musci_contest_webIl Centro Informagiovani di Salerno, gestito dal Comitato Arci di Salerno, ha lanciato un contest musicale rivolto a tutte le band giovanili che propongono brani inediti afferenti ai seguenti generi musicali: rock; metal; dub; ska; reggae; pop; musica leggera; cantautorato; world music; folk; etnica; blues. Non sono ammesse cover band né la riproduzione di brani non inediti.

Le band musicali non devono avere un’età media superiore di 35 anni (media dell’età dei componenti del gruppo).
La partecipazione al contest è gratuita e non è prevista alcuna spesa per i concorrenti. Saranno ammesse al contest un massimo di 18 band musicali.
La prima scadenza per le iscrizioni è il 21 aprile 2015. Non esitate a contattare l’organizzazione in caso di necessità.
Selezione e Finale
Le band musicali ammesse alla fase di selezione si esibiranno in 3 distinte serate secondo il programma che sarà comunicato contestualmente all’ammissione al contest. Le date dei live di selezione sono programmate nei giorni: 29 aprile – 6 maggio – 13 maggio.
L’evento finale del contest musicale si terrà nell’ambito del festival “Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile” che si svolgerà il 22-23-24 maggio 2015.
Saranno ammesse alla partecipazione della finale le 6 band più votate (le 3 band vincitrici delle sin-gole serate di selezione più le 3 band ripescate dalla giuria tecnica).
Premi
Il Contest prevede la premiazione delle 3 band più votate alla serata finale.
I premi sono:
1° premio: partecipazione alla serata finale della sesta edizione del Festival “PummaRock Fest 2015” a Sant’Antonio Abate. Videoclip di un singolo ad opera della “Blane Production” e una registrazione in presa diretta presso gli studi “Legal Records”;
2° premio: registrazione di un videoclip ad opera della “Blane Production” e di quattro prove, della durata di due ore ciascuna, presso la sala prove di “Legal Records”;
3° premio: sei prove, della durata di due ore ciascuna, presso la sala prove “Musikattiva – Associazione Culturale”.
Partner
Il Contest è organizzato in collaborazione con: il Pummarock Fest; Salernoagenda.it, media partner dell’evento; lo spazio d’aggregazione giovanile Cantera; l’associazione Musikattiva; la compagnia amatoriale di video-editing Blane Production; la sala prove e studio di registrazione Legal Records; la webradio Radio BoOonzo.
Il progetto
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Giovani Protagonisti della Cultura”, finanziato dalla Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e dal Comune di Salerno per sostenere la creatività giovanile e contribuire allo sviluppo dei giovani, promuovendone e sostenendone la crescita, la formazione e la partecipazione alla vita culturale, sociale ed economica della città.
Per Informazioni
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail: creattivia-mo@informagiovanisalerno.it oppure chiedendo direttamente informazioni presso gli uffici del Centro Informagiovani Salerno in via Porta Catena, 62 a Salerno il martedì ed il venerdì dalle ore 16 alle ore 19.00 ed il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Leggi il Regolamento completo e Scarica la domanda di iscrizione:
Bando Creattivamo la Città Music Contest
Modulo di partecipazione
Modulo autorizzazione minore
Tutte le Info sul sito
Condividi:

About the author