Legalize it: presentazione proposta di legge Cannabis Legale

locandina legalize it scafati arci ferro 3.0

Giovedì 29 ottobre, dalle ore 19:00, si terrà un dibattito sul tema – “Legalize it: presentazione proposta di legge Cannabis Legale” – presso i locali del Circolo Arci Ferro 3.0 a Scafati.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di una maggiore sensibilizzazione da parte dei cittadini della proposta di legge sulla Cannabis Legale, presentata – e inserita nel calendario trimestrale di Montecitorio – da 113 deputati e cofirmata da 218 parlamentari.

Tale proposta verrà discussa alla Camera entro la fine dell’anno e prevede, in breve, la legalizzazione di consumo, vendita e coltivazione della marijuana, seppur con molti limiti.
In virtù di tutto ciò, i Giovani Democratici di Scafati insieme al Circolo Arci Ferro 3.0 ritengono sia necessaria una maggiore sensibilizzazione a riguardo e un’ attento studio della proposta di legge.
E’ difficile restare indifferenti agli ingenti ricavi stimati – circa 8 miliardi di euro – in caso di legalizzazione, grazie ai quali si potrebbero, tra le altre cose, raddoppiare i finanziamenti per l’università italiana, installare 1,5 milioni di pannelli fotovoltaici o ancora portare la banda larga in tutto il Paese, costruire 20 nuovi ospedali con 500 posti letti ciascuno, abolire il canone Rai, ripristinare l’Iva al 20 % e quant’altro.

Interverranno:
Mario Barone – Associazione “Antigone” Campania;
Vincenzo De Feo – Professore Ordinario presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli studi di Salerno;
Matteo Trapani – Segreteria Nazionale GD;
Francesca Coleti – Presidente ARCI Campania;

Modera:
Rocco Traisci – Giornalista Metropolis

Per maggiori informazioni:
Leggi la proposta di legge
 Segui l’evento su Facebook

Condividi:

About the author