Francesco Di Bella con “Parole su Nuova Gianturco” al Bandiera Bianca

locandina Francesco Di Bella

Il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme chiude il 2016 in bellezza, un grande regalo per i soci e sostenitori di uno dei centri della musica, cultura e aggregazione più attivi a sud di Salerno: giovedì 29 dicembre Francesco Di Bella in “Parole su Nuova Gianturco”.

L’evento, che prenderà il via alle 20 e 30, sarà un momento di grande intimità con uno dei più grandi artisti italiani, Francesco Di Bella (leader dei 24Grana), che presenterà e parlerà del suo nuovo disco: “Nuova Gianturco” (La Canzonetta 2016). Il tema centrale dell’album è la rivalsa degli esclusi che vede protagonista la “nuova” periferia, inneggiata dalla title track, dove “qualcosa se po’ cagnà”; nonostante la sfiducia e la rassegnazione generali, la salvezza e la grazia sta nella periferia di ciascuno di noi e le ballate dell’ultima produzione artistica del cantautore napoletano aprono così uno squarcio di luce nella degradazione e nella crisi dell’essere gli emarginati di un mondo marcio. L’incontro approfondirà così uno degli album più belli dell’anno che sta per concludersi e sarà costruito insieme ai partecipanti che avranno la possibilità di intervenire e fare domande al cantautore nell’intimità del circolo di piazza San Vito a Contursi Terme (Sa). Lo showcase oltre ai racconti sulla genesi dei dieci brani che compongono l’album, approfondirà anche i temi legati alla scrittura e all’essere un cantautore sensibile ai mutamenti della lingua e dei tempi come Di Bella.

Naturalmente, alle parole e ai racconti seguiranno le canzoni in un’inedita versione acustica chitarra e voce in cui la nuova sensibilità dell’autore racconta la periferia e le sue storie con stile e passione inconfondibili. Biglietto 5€.

 

Per informazioni:

associazionebandierabianca@gmail.com

www.facebook.com/arcibandierabianca

www.instagram.com/bandiera_bianca

Condividi:

About the author