Si svolgerà il prossimo 28 febbraio dalle ore 14.30 il congresso regionale dell’ARCI Campania presso l’Antisala dei Baroni – Castel Nuovo, Napoli.
L’Arci è la più grande rete di associazioni di promozione sociale in Italia che in Campania è presente con oltre 90 circoli e più di 14.000 soci.
L’assise regionale sarà una occasione per confrontarsi, grazie alla presenza di numerosi ospiti istituzionali e rappresentanti del mondo del terzo settore, sul ruolo che l’associazionismo può svolgere in questi tempi di crisi.
La cronaca quotidianamente ci racconta delle tante emergenze che attraversano il territorio campano contro le quali migliaia di donne e uomini cercano di opporsi con il loro impegno civile, sociale e culturale.
La promozione della dignità delle persone, il diritto alla cultura, la tutela dei diritti sociali e civili, la tutela dell’ambiente, il valore della partecipazione democratica, la promozione della legalità e la lotta alle mafie, sono i valori fondanti che animano il lavoro quotidiano dell’ARCI in Campania.
La giornata di lavoro terminerà con il rinnovo degli organismi dirigenti regionali che per i prossimi quattro anni saranno chiamati a far crescere e consolidare l’associazione e la sua capacità di: agire per il cambiamento.
Parteciperanno: Luigi De Magistris-Sindaco di Napoli, Vincenzo De Luca-Sindaco di Salerno, Ermanno Russo-Assessore Regionale Politiche Sociali, Alessandro Papaccio-Presidente Regionale Aics, Antonello Sannino-Presidente Arcigay Napoli, Camillo Cantelli-Presidente Nazionale ArciRagazzi, Alfredo Senatore-Presidente Regionale ArciRagazzi, Pina Colosimo-Presidente Solco Napoli, Franco Buccino-Portavoce Forum III Settore Campania, Michele Buonomo-Presidente Legambiente Campania, Ovidio Marzaioli-Presidente regionale Movimento Consumatori, Anna Cristofaro-Presidente Acli Campania, Teresa Granato-Segreteria Cgil Campania, Andrea Battistoni-Coordinatore Regionale Epasa, Carlo De Matthaeis-Presidente CNA Pensionati Campania, Ivo Capone-Presidente Regionale UISP, Gennaro Castaldi-Portavoce regionale centri di Servizio al Volontariato della Campania