1° Assemblea "Festa" dei Circoli Arci della Provincia di Avellino

1° Assemblea “Festa” dei Circoli Arci della Provincia di Avellino

Domenica 15 dicembre si è tenuta la prima Assemblea “Festa” dei Circoli Arci della Provincia di Avellino.

Dopo la 1° Assemblea dei Circoli Arci della Campania che si è tenuta il 5 ottobre, anche Avellino coinvolge la propria base per stimolare la partecipazione e l’adesione alla grande famiglia dell’Arci.

I Circoli Arci sono spazi dove immaginare e costruire un futuro migliore e vanno preservati e supportati nelle attività che giornalmente, con fatica, svolgono al servizio della propria comunità e del proprio territorio. I Comitati provinciali e il Comitato regionale sono al servizio dei propri circoli offrendo momenti di confronto, di ascolto e di supporto.

Qui di seguito il commento di Arci Avellino alle attività svolte durante la Festa dei Circoli Arci della Provincia di Avellino:

Che bello.
Ieri abbiamo vissuto la prima festa dei circoli della Provincia di Avellino e la prima parola che ci viene da utilizzare per descrivere questa giornata è bellezza.
La bellezza di tanti attivisti ed attiviste che ci hanno restituito le tantissime cose preziose che realizzano nei territori e nei circoli.
La bellezza di persone che hanno deciso di restare in una terra difficile, colpita da uno spopolamento sempre più intenso e lo hanno fatto decidendo di mettere in atto processi generativi che possano migliorare le nostre terre. Hanno deciso di restare provando a creare opportunità, speranza, dando spazio alle propensioni e alle passioni di ognuno.
La bellezza di persone che si confrontano ed insieme cercano soluzioni per migliorare le pratiche di azione che quotidianamente mettono in pratica.
La bellezza di una comunità che si racconta.
La bellezza di scoprire le tantissime cose che si realizzano in tutta l’Irpinia e l’orgoglio di appartenere alla stessa comunità.
In una società dove ci viene chiesto di pensare a noi stessi, di essere opportunisti, di seguire la strada più semplice e quella più remunerativa, noi immaginiamo invece ci sia bisogno di una società di appassionati.
Grazie a tutti gli attivisti, a tutti i volontari che mettono la loro passione per far crescere una rete che ormai è diventata una grande famiglia.

Condividi:

About the author