Lo scorso 10 novembre l’Agorà di Avellino ha celebrato la conclusione del progetto “Visioni in Azione” con un pomeriggio di festa che ha saputo unire tradizione e socialità, musica e gioco.
L’evento ha visto protagonisti i talenti musicali del quartiere, che hanno creato la colonna sonora perfetta per una giornata di condivisione e incontro. Parallelamente, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, si è svolto un partecipato torneo di briscola che ha fatto emergere lo spirito più autentico della comunità locale.
L’atmosfera informale e accogliente ha permesso di raccontare il progetto a nuovi cittadini, che hanno a loro volta condiviso le loro storie, in uno scambio reciproco che è l’essenza stessa dell’Agorà. Un momento di vera convivialità che ha dimostrato come l’Associazione Don Tonino Bello ODV, Arci Avellino APS e le Acli di Avellino abbiano saputo creare uno spazio vivo di incontro e partecipazione.
La festa ha rappresentato non solo la conclusione di un percorso, ma soprattutto la conferma di come la comunità sia pronta a proseguire il cammino di ascolto e partecipazione attiva avviato con “Visioni in Azione”.