Presso il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme sono aperte le iscrizioni al corso di italiano per stranieri. Il corso, realizzato in collaborazione con il comitato ARCI Salerno, è completamente gratuito e comprende tre moduli: PRE A1 (60 ore), A1 (100 ore) e A2 (80 ore). Aperto a tutti i cittadini non-Ue, il corso è utile per l’ottenimento del permesso di soggiorno di lunga durata CE o per il rinnovo del permesso a punti, infatti gli iscritti al corso A2 potranno svolgere, al termine del modulo, l’esame per ottenere i crediti necessari per il permesso di soggiorno.
Il primo appuntamento di presentazione ed inizio delle lezioni è previsto domenica 15 febbraio alle ore 18.00 presso il circolo Arci Bandiera Bianca, piazza San Vito n. 3, Contursi Terme (Sa).
Per ulteriori informazioni e per conoscere il calendario dettagliato dei corsi, è possibile rivolgersi direttamente agli organizzatori di questa importante opportunità per gli stranieri presenti nel nostro territorio telefonando al numero 3293617407 o scrivendo al profilo Facebook di Bandiera Bianca. Contatto: associazionebandierabianca@gmail.com