Il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme chiude il 2016 in bellezza, un grande regalo per i soci e sostenitori di uno dei centri della musica, cultura e aggregazione più attivi a sud di Salerno: giovedì 29 dicembre Francesco Di Bella in “Parole su Nuova Gianturco”.
L’evento, che prenderà il via alle 20 e 30, sarà un momento di grande intimità con uno dei più grandi artisti italiani, Francesco Di Bella (leader dei 24Grana), che presenterà e parlerà del suo nuovo disco: “Nuova Gianturco” (La Canzonetta 2016). Il tema centrale dell’album è la rivalsa degli esclusi che vede protagonista la “nuova” periferia, inneggiata dalla title track, dove “qualcosa se po’ cagnà”; nonostante la sfiducia e la rassegnazione generali, la salvezza e la grazia sta nella periferia di ciascuno di noi e le ballate dell’ultima produzione artistica del cantautore napoletano aprono così uno squarcio di luce nella degradazione e nella crisi dell’essere gli emarginati di un mondo marcio. L’incontro approfondirà così uno degli album più belli dell’anno che sta per concludersi e sarà costruito insieme ai partecipanti che avranno la possibilità di intervenire e fare domande al cantautore nell’intimità del circolo di piazza San Vito a Contursi Terme (Sa). Lo showcase oltre ai racconti sulla genesi dei dieci brani che compongono l’album, approfondirà anche i temi legati alla scrittura e all’essere un cantautore sensibile ai mutamenti della lingua e dei tempi come Di Bella.
Naturalmente, alle parole e ai racconti seguiranno le canzoni in un’inedita versione acustica chitarra e voce in cui la nuova sensibilità dell’autore racconta la periferia e le sue storie con stile e passione inconfondibili. Biglietto 5€.
Per informazioni:
associazionebandierabianca@gmail.com