“Il Pianeta che verrà” è l’interessante percorso formativo, gratuito e online, composto da 4 moduli, in programma dal 12 maggio al 3 giugno.
Promossa da A Sud Onlus, insieme ad Arcs e CDCA (Centro Documentazione Conflitti Ambientali), questa opportunità di formazione ha l’obiettivo di approfondire le sfide cruciali che ci attendono nel prossimo futuro, le conoscenze e gli strumenti che ci serviranno per affrontarle.
Per ogni modulo, è previsto un appuntamento settimanale strutturato in una parte formativa e una di dibattito e interazione con l’intervento di esterni provenienti da diversi ambiti, da quello scientifico e accademico a quello dell’attivismo fino alle imprese.
I partecipanti saranno accompagnati ad approfondire i vari moduli attraverso esercitazioni individuali e lavori di gruppo. A completamento del corso, sarà fornito un attestato finale dall’associazione A Sud Ecologia e Cooperazione Onlus.
Programma formativo
- 12 maggio – “Il clima che ci aspetta”
- 19 maggio – “Passiamo all’azione: come costruire una campagna”
- 26 maggio – “Chiudere il cerchio per cambiare il sistema. Economia circolare ed economie trasformative”
- 3 giugno – “Economia circolare: riconoscere, valorizzare e raccontare le buone pratiche ed evitare il greenwashing”
Come partecipare
Per partecipare è necessaria la registrazione attraverso questo form.
I posti sono limitati. Non è possibile partecipare solo a un modulo.
Sarà data priorità per questo ciclo formativo a chi proviene dalla Campania.
Il programma è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese- Avviso n.1/2018
Per maggiori informazioni:
- email formazione@asud.net
- progetto P come Partecipazione
- evento Facebook