“Partecipando la città” 13 aprile 2014 Teatro Izzo – Caserta

depliantgiopliSi svolgerà domenica 13 aprile 2014 dalle ore 16.30, presso il Teatro Izzo (in via Kennedy, 42 Caserta), l’evento conclusivo del progetto , realizzato dall’associazione “Giovani per l’Intercultura – GIOPLI” in collaborazione con le associazioni “Nero e Non Solo! Onlus” e “I Refrattari”.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, avrà inizio con la presentazione dei risultati del progetto, a cui seguiranno la messa in scena della pièce teatrale “Anime viaggianti” e la proiezione del videoreportage “La nostra città” realizzati dai partecipanti ai laboratori.

Alle 18.30 la platea sarà allietata da uno spettacolo di musica e danza realizzato con la collaborazione di professori stranieri di pianoforte, violino e danza. Un buffet chiuderà l’evento. Un ringraziamento alle comunità di stranieri e all’Ass. dei Senegalesi per il contributo dato all’organizzazione dell’iniziativa.

Il progetto “Partecipando la città”, finanziato dal POR Campania FSE 2007/2013 Bando “Giovani Attivi”, ha avuto la finalità di promuovere la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita sociale e culturale della città di Caserta. Si è sviluppato attraverso la realizzazione di due laboratori di teatro e Citizen Journalism, rivolti a giovani stranieri, i quali hanno avuto l’opportunità di raccontarsi ed esprimersi, superando gli stereotipi e valorizzando storie e percorsi differenti che hanno trovato nella città di Caserta un comune approdo.

 

Condividi:

About the author