Diamo un calcio alle ecoballe! Appello ed iniziativa della Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità Giugliano 23 Giugno

Diamo un calcio alle ecoballe!

Con lePiramidi del Sole realizzeremo a Giugliano un progetto…mondiale!

La L.R. n.1/13 su ‘cultura e diffusione dell’energia solare in Campania’ è una legge diversa, “popolare” perché voluta dalla base dei sottoscrittori e delle associazioni e gruppi che l’hanno promossa. L’idea centrale è che è necessario, urgente e possibile soddisfare i bisogni energetici della Campania utilizzando il Sole, una fonte eterna, pulita e gratuita, seguendo un modello ecologico  di produzione e sviluppo.

La Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità (RCCSB) promuove la tutela delle aree di pregio ambientale, storico-culturale ed agricolo e ribadisce la necessità di valorizzare aree già compromesse e di difficile recupero per la produzione di energia solare a servizio della comunità locale, attraverso i Piani Energetici Solari Comunali (PESC) e le relative Linee Guida.

Noi della RCCSB proponiamo per il sito di stoccaggio di Taverna del Re “dalle ecoballe alle Piramidi del Sole”, un progetto di eccezionale valenza, per l’immagine mondiale che darebbe della Campania, per potenza elettrica installabile ed energia producibile, e per gli enormi benefici ambientali e produttivi derivanti. Esso è anche perfettamente omogeneo al progetto M2RES dell’Unione Europea, che finanzia la riqualificazione di aree marginali o degradate, in cui installare impianti per la produzione di energia rinnovabile.

Diamo a questo progetto la stessa forza dal basso che ha ricevuto la legge popolare che ne è alla base !

 

La Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità mostrerà le sue idee e incontrerà i Cittadini di Giugliano

Lunedì 23 giugno  – dalle ore 18:00 – in P.zza Matteotti

 

Web: www.laciviltadelsole.org                           Email: civiltadelsole@gmail.com

 

Condividi:

About the author