Agorà delle reti di Terzo Settore della Campania 15 dicembre 2014

agora_fqts-001L’incontro,  promosso nell’ambito delle attività di FQTS – il programma di Formazione rivolto ai Quadri del Terzo Settore delle 6 regioni del Sud Italia –
ha l’obiettivo, in una stagione di grandi cambiamenti per il futuro del Terzo Settore, di promuovere un momento di confronto, aperto e partecipato, tra le reti del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale campane e i decisori politici.
L’agorà sarà articolata in due sessioni: la prima intitolata “il welfare al tempo della crisi” prevede il confronto sul piano regionale delle politiche sociali con l’assessore della giunta regionale della Campania Bianca d’Angelo; la seconda sessione dedicata al DDL di “riforma del Terzo Settore” prevede il confronto con i parlamentari campani dei diversi gruppi politici presenti in Parlamento sui tre principali assi oggetto di riforma ovvero l’ armonizzazione delle diverse forme di associazionismo, il servizio civile universale e l’impresa sociale. Saranno presenti Annamaria Carloni (PD), Silvia Giordano (M5S), Paolo Russo (PDL), Artuto Scotto (Sel).
L’agorà si terrà lunedì 15 dicembre dalle ore 15 a  Napoli presso la Sala Congressi di Compagnia delle Opere in via Vespucci .
I rappresentanti delle associazioni di volontariato, di promozione sociale e della cooperazione  saranno invitati a dare il proprio contributo durante lo spazio di question time previsto dal programma.
L’agorà rappresenta una occasione importante di confronto tra le reti di terzo Settore e tra esse e le istituzioni.
Condividi:

About the author