Il nuovo bando per partecipare al festival “Periferia dell’ Impero film” – Arci Matidia – Sessa Aurunca, Caseta

periferia logoE’ on line il bando di concorso  per partecipare a“Periferia dell’ Impero film festival”,  giunto alla sesta edizione, il festival  organizzato dall’ Arci Matidia di Sessa Aurunca ,  ha il fine di valorizzare l’opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti, amatoriali e professionisti. Nelle passate edizioni si è avuta una numerosa  partecipazione di cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo, prodotti da autori di successo e con la presenza di importanti attori da Pif a Sarcinelli a Leo Gullotta.   Possono partecipare al concorso opere realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate  in italiano.  Non saranno ammesse al concorso le opere che hanno partecipato alle precedenti edizioni.

 I corti in concorso dovranno avere la durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, di qualsiasi genere (sono esclusi video clip musicali, documentari e animazioni) a tema libero. La direzione del festival si riserva la facoltà di selezionare opere che sforano di poco il limite massimo consentito qualora vengano ritenute altamente valide.

Una giuria di esperti visionerà tutte le opere pervenute, selezionando  quelle ritenute migliori che saranno ammesse alle serate finali. Durante la manifestazione finale,  le opere selezionate saranno proiettate al pubblico nell’ ultima decade del mese di luglio 2015 nella splendida cornice del chiostro del Castello Ducale di Sessa Aurunca. Una nuova giuria di esperti del settore premierà il miglior corto e il miglior corto di autore straniero . Il pubblico presente a tutte le serate sarà fornito di un modello cartaceo con l’ elenco di tutti i corti finalisti e potrà votare l’ opera ritenuta migliore, il corto che avrà ottenuto il maggior numero di voti avrà assegnato il premio del pubblico quale miglior corto.

 Premi in palio: Premio della giuria “Miglior corto edizione 2015 Periferia dell’impero”, euro 500,00 (cinquecento euro) + targa.Premio della giuria “miglior corto straniero edizione 2015” euro 300,00 + targa. Pr emio del pubblico  edizione 2015, euro 300,00 (quattrocento euro) + targa.

I partecipanti al concorso per iscriversi al festival dovranno inviare, entro le ore 24,00 del 10 maggio 2015 all’ indirizzo di posta elettronica periferiadellimpero@libero. it , un’unica mail con il link del corto

( con eventuali credenziali per l’accesso nd. password ) caricato precedentemente su:‐ YouTube,  Vimeo (tramite link privato con password)  Dropbox (tramite cartella condivisa) ed altri portali del genere gratuiti, e allegare (alla stessa mail) la domanda di partecipazione/liberatoria. Per il regolamento completo e tutte le informazioni  sul festival collegarsi al sito  www.periferiadellimpero.it

Una sezione speciale del festival  è stata riservata alle scuole ( secondarie di 1° e 2° grado) . La partecipazione per loro è gratuita, il tema è libero, durata max 15 minuti esclusi i titoli di testa e di coda, la Direzione si riserva la facoltà di ammettere al concorso le opere che sforano di poco il limite massimo qualora vengono ritenute altamente valide. Gli Istituti scolastici che intendono partecipare devono inviare, entro e non oltre il  10 maggio 2015,  in un plico antiurto, per mezzo del servizio postale, duplice copia (2 DVD)del corto accompagnato dalla domanda di partecipazione/liberatoria firmata dal Dirigente Scolastico scaricabile dal sito www.periferiadellimpero.it ,  non farà fede il timbro postale, all’incaricato dell’ associazione : Dell’ Ova Giuseppe – piazza Umbero I nr. 1 – 81037 Sessa Aurunca (CE).  La mancanza della domanda di iscrizione / liberatoria sarà motivo di esclusione.  I corti ritenuti migliori dalla giuria saranno proiettati durante le serate finali e premiati con targhe personalizzate. Una delegazione di alunni accompagnati dai referenti e/o Dirigente Scolastico saranno invitati alle proiezioni e presentati alla stampa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:

About the author