Campi della Legalità 2015. Aperte le iscrizioni

1718_locandina-campi-2015Anche quest’estate, grazie all’impegno dell’Arci, della Cgil Flai Spi, e con Libera, tornano i campi della legalità, che si tengono nelle terre e nei beni confiscate alle mafie. In tutto, 37 campi e 2 laboratori di formazione, divisi tra Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Toscana, Lombardia, Marche, Toscana, Liguria e Veneto.

In Campania anche quest’anno il circolo Nero e non solo! Onlus  e l’Arci Caserta realizzerrano i campi “Terra di lavoro e… dignità 2015” nelle località di Santa Maria la Fossa e Parete (CE). Le date sono:
5/14 luglio – 15/24 luglio – 25 luglio/3 agosto – 4/13 agosto – 22/31 agosto.

Un momento importante per molti ragazzi quello dei campi, che rappresentano, nel contempo, occasione di socializzazione, opportunità di riscatto per i cittadini colpiti dai fenomeni malavitosi, e ormai anche dai comportamenti corruttivi di molte fasce della popolazione.

La promozione della cultura della legalità, è una battaglia che l’arci ha preso come uno dei capisaldi dell’attività di promozione sociale attraverso l’antimafia sociale che esprime attraverso la partecipazione di migliaia di ragazze e ragazze e la collaborazione di tanti volontari e di tante organizzazione territoriali.

Pensiamo che per i tanti giovani che frequentano i nostri circoli e comitati sia un’esperienza importante ed estremamente formativa; le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E’ possibile iscriversi ai campi attraverso un nuovo applicativo on-line nazionale sul sito www.campidellalegalita.it oppure accedendo su www.arci.it nella sezione “Campi di lavoro e laboratori”.

Per le informazioni generali su tariffe, opportunità e informazioni generali rimane sempre l’indirizzo e-mail: campidelalegalita@arci.it.

Seguici su facebook www.facebook/campidellalegalita.

Condividi:

About the author