FQTS 2020 Campania: “Mutamenti sociali e nuove fragilità in Campania”

FQTS2020 Campania programma seminario 29-30 gennaio

1° seminario regionale di FQTS 2020 Campania si svolgerà a Napoli il 29 e 30 gennaio presso lo Starhotels Terminus di Napoli. Venerdì 29 gennaio i lavori inizieranno alle ore 9,30 e si concluderanno alle ore 19,00. Sabato 30 gennaio inizieranno alle ore 9,30 e termineranno alle ore 13,30.

Il seminario è articolato in tre sessioni di mezza giornata: in una di esse i partecipanti si incontreranno con i rappresentanti delle Reti associative e delle Istituzioni. Il tema scelto per il seminario è la “Conoscenza del territorio” dal punto di vista sociale, quindi le dinamiche demografiche, il mercato del lavoro, le dinamiche economiche. L’argomento scelto per il confronto tra le reti associative e i rappresentanti delle Istituzioni è il “Reddito di inclusione sociale”.

Per il primo seminario, che è anche l’occasione per presentare il percorso FQTS 2020 Campania alla città e al territorio, si è scelto la città di Napoli e una sede accessibile a tutti.

Venerdì 29, parteciperanno l’on Gianluca Daniele, che illustrerà la proposta presentata nell’ambito del Consiglio regionale, Rosario Marra per il comitato promotore della legge di iniziativa popolare sul reddito minimo, e Anna Cristofaro, che per l’Alleanza contro la Povertà illustrerà il progetto del ‪#‎Reis‬.

Contatti:
Sito web FQTS 2020

Condividi:

About the author