Bando 2° Atelier di Cinema del Reale 2016-17

bando atelier di cinema del reale

E’ aperto, infatti , il bando del 2° Atelier di Cinema del Reale con 8 posti per giovani dai 20 a 32. La scadenza per partecipare è fissata al 4 aprile.
Il bando completo è scaricabile dal sito www.centrofilmap.it insieme al formulario di candidatura che va compilato ed inviato, in tutte le sue parti, a info@centrofilmap.it

FILMaP – Atelier di Cinema del Reale 2016-17 è centro di formazione e produzione cinematografica a Ponticelli, esito di un lavoro culturale e sociale che l’associazione Arci Movie conduce da 26 anni sul vasto territorio della periferia orientale di Napoli.

Il percorso formativo (direttore pedagogico Leonardo Di Costanzo) si articola in due momenti (tra aprile e novembre 2016 con una pausa estiva) e un’appendice (tra dicembre 2016 e aprile 2017).
La prima fase è dedicata alla Formazione e alla realizzazione di corti documentari con i docenti Alessandro Rossetto, Bruno Oliviero, Carlotta Cristiani.
A seguire ci sarà la fase della Scrittura, dove si lavorerà alla stesura di progetti di documentari attraverso masterclass con professionisti del settore come i produttori Carlo Hintermann e Paolo Benzi, i registi Michelangelo Frammartino e Massimo D’Anolfi, ma anche critici e direttori di festival come Luca Mosso, Luciano Barisone e Maria Bonsanti.
La fase di appendice è rappresentata dalla Produzione: due dei progetti scritti saranno selezionati e prodotti da FILMaP con due società di produzione nazionali.

INFO > 0815967493 | 3895979732 | info@centrofilmap.it |www.centrofilmap.it

Condividi: