alimenta_solidarietà arci caserta la brigata salerno

Alimenta la Solidarietà: dona una spesa con il cuore

Alimenta la Solidarietà è la campagna lanciata da Arcs Culture Solidali per sostenere l’impegno solidale di alcune associazioni che in Italia svolgono supporto ai più deboli e vulnerabili.

In questi giorni di crisi, troppe persone non riescono ad acquistare beni di prima necessità. Famiglie con figli piccoli, anziani, senzatetto, disabili, disoccupati, cassa integrati, liberi professionisti, migranti pagano il prezzo più alto.

A partire da 5 euro è possibile scegliere cosa donare e 1 euro per ciascuna donazione sosterrà la distribuzione di generi alimentari del nostro partner Basmeh & Zeitooneh in Libano.

In tutta Italia sono tantissime le organizzazioni che stanno svolgendo servizio volontario e solidale, in Campania potrai contribuire all’impegno di:

  • Arci Caserta partecipa con l’iniziativa “Nessuno escluso” che prevede la raccolta di prodotti per neonati e bambini piccoli (pannolini, omogeneizzati, latte) o offerte per l’acquisto degli stessi. I prodotti raccolti e acquistati saranno inseriti all’interno del “pacco” che viene distribuito alle famiglie che ne hanno bisogno;
  • A Salerno La Brigata di Strada è un’iniziativa del circolo Arci Marea. Un gruppo di giovani ragazzi e ragazze volontari che, ogni sabato, scende in strada per portare cibo, bevande, vestiti e beni di prima necessità ai senza fissa dimora della città di Salerno. Tendono una mano, ascoltano, parlano con chi è diventato invisibile agli occhi della società.

Da Milano fino a Palermo, passando per Bologna, Roma, Lecce: con una donazione si sostiene la solidarietà in tutta Italia:

Perché contribuire e alimentare solidarietà e volontariato significa rafforzare la vitalità del nostro Paese e delle nostre comunità; significa contribuire a pratiche virtuose di mutualismo durante questa emergenza.

Scopri le altre iniziative di resistenza in Campania.

Condividi: