25aprile-2020-arci-la libertà è resistenza

La Libertà è Resistenza: celebriamo il 25 aprile 2020

Quest’anno celebreremo diversamente l’anniversario della Resistenza: in tutta Italia saranno attive tantissime iniziative promosse online dall’Arci.

Oggi più che mai i valori della nostra Costituzione e le battaglie che tante e tanti fecero per la Liberazione del nostro Paese dal fascismo devono essere ricordati.

La memoria, l’impegno e i valori della solidarietà e dell’antifascismo sono tra le radici fondative della nostra associazione e da sempre siamo impegnati in ogni luogo d’Italia nella giornata della Liberazione in manifestazioni, iniziative, momenti di festa.

Già da oggi, 24 aprile, sulla pagina Facebook dell’Arci nazionale ci sarà ‘25menouno – Resistenti tutto l’anno’, una maratona di artisti per celebrare la Resistenza.

Mentre domani, 25 aprile, in tutta Italia, grazie ai comitati e ai circoli, numerose iniziative per diffondere il cuore di questa ricorrenza.
Vi invitiamo a segnalarci le iniziative anche in Campania scrivendoci in privato su FB o all’indirizzo mail campania@arci.it

Qui è possibile scaricare il materiale di comunicazione prodotto dall’Arci.

 “La Costituzione è un buon documento; ma spetta ancora a noi fare in modo che certi articoli non rimangano lettera morta, inchiostro sulla carta. In questo senso la Resistenza continua.”

Sandro Pertini

Condividi: