DICA Europa! - Dialogo, Integrazione, Competenze e Abilità per un nuovo Terzo settore

Progetto DICA Europa!: formazione gratuita su progettazione sociale

Sono aperte le iscrizioni al progetto DICA Europa! – Dialogo, Integrazione, Competenze e Abilità per un nuovo Terzo settore.

Il progetto è articolato in 40 corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, l’erogazione di 20 ore di formazione online, di 10 webinar e la realizzazione di oltre 10 eventi di networking. Le attività inizieranno a settembre 2020 per concludersi a dicembre 2021.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti (volontari, associati e attivisti che lavorano nel Terzo settore) gli strumenti pratici e metodologici per individuare le forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie dell’Unione europea ed elaborare proposte progettuali in linea con gli standard della Commissione europea. In particolare, il percorso intende formare figure professionali appartenenti agli enti di terzo settore, dotate di specifiche conoscenze teoriche e abilità operative nell’ambito del project management per la progettazione sociale.

La partecipazione è gratuita: è possibile iscriversi per tutto il mese di maggio e per la Campania sono disponibili 240 posti.

Venerdì 15 maggio alle 18:15 si terrà online l’InfoDay di presentazione del progetto
Vi chiediamo di segnalarci la disponibilità di chi è interessato a partecipare a campania@arci.it così da poter comunicare il link di accesso all’InfoDay.

L’iniziativa è fondamentale per incentivare lo scambio di esperienze, promuovere il networking e favorire la creazione di reti collaborative tra organizzazioni provenienti da diversi settori, coinvolgendo tutti gli attori dell’innovazione sociale. Approfondisci la scheda per la rete Arci.

DICA EUROPA!, è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale PON “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” (SPAO) e sviluppato da Studio Saperessere e Prodos Consulting, in partenariato con Cittadinanzattiva, Arci e Legambiente Scuola e Formazione.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica info@dicaeuropa.it e attraverso il sito ufficiale www.dicaeuropa.it .

Condividi: