"Ci vuole un reddito!": 27 maggio, Roma, Manifestazione Nazionale

“Ci vuole un reddito!”: 27 maggio, Roma, Manifestazione Nazionale

“Ci vuole un reddito!” è la campagna nazionale per un reddito garantito, per un salario minimo, per porre fine ai lavori intermittenti, sfruttati e sottopagati, per un welfare adeguato.

Il 27 maggio, a Roma Piazza dell’Esquilino, ore 14:30 da tutta Italia centinaia di organizzazioni, sigle, cittadini e cittadine manifesteranno per dare risposte a tutte e tutti coloro che faticano ad arrivare alla fine del mese, pur avendo un lavoro, e a chi un lavoro neanche lo ha. Per rispondere alla misura debole e discriminatoria proposta dal governo, scarsamente finanziata e rivolta a una platea ristretta, proponendo invece un reddito di cittadinanza inclusivo e universale.

Arci Campania aderisce alla campagna e alla manifestazione: invita ad aderire tutte le basi associative, i cittadini e le cittadine.

PARTENZA PULLMAN DA SALERNO

  • Parco Pinocchio ore 9.30. Quota partecipazione bus € 10 Per info e prenotazioni 3471255538
  • Evento Facebook

—-

Sulle nostre spalle c’è tutto il peso della fatica quotidiana, di chi porta avanti il nostro Paese lavorando nei bar, nei magazzini, nei campi, nelle fabbriche.
Sulle nostre spalle la difficoltà di mettere insieme il pranzo con la cena per via del carovita, di affitti sempre più cari.
Sulle nostre spalle c’è la fatica di chi deve trovare un modo per arrivare alla fine del mese con salari sempre più bassi e un’inflazione sempre più alta.
Sulle nostre spalle c’è la fatica quotidiana di chi cerca un lavoro dignitoso, di chi lo ha perso e va avanti con dignità e determinazione.
Sulla nostra pelle vengono prese scelte come quella del governo Meloni che lo scorso 1° maggio ha cancellato il reddito di cittadinanza e reso ancora più precario il lavoro.
Noi non ci stiamo e abbiamo deciso di mobilitarci, insieme.
Contro la colpevolizzazione della povertà, contro l’incertezza e la solitudine delle nostre vite.
Per un reddito garantito, per un salario minimo, per porre fine ai lavori intermittenti, sfruttati e sottopagati, per un welfare adeguato.
Per una vita dignitosa.

Ci vuole un reddito! – Pagina facebook ufficiale

Condividi:

About the author