In fuga dall’Ucraina è la raccolta fondi organizzata da ARCI e ARCS per aiutare concretamente le associazioni che in Ucraina e in Polonia sono attive nell’accoglienza di milioni di profughi.
Puoi donare sulla pagina di ARCS e seguire le attività, puoi attivarti, puoi contribuire ad aiutare chi è in difficoltà.
Descrizione dell’iniziativa
La situazione in Ucraina peggiora ora dopo ora. Migliaia sono già i morti e i feriti tra i civili. Secondo l’Unhcr ci sono già oltre 2 milioni di persone in fuga. Si stima che 12 milioni di persone avranno presto bisogno di assistenza in tutta l’Ucraina.
ARCI e ARCS fin da subito hanno chiesto il cessate il fuoco per costruire la pace. Hanno messo in campo azioni di solidarietà e sostegno, supportando le organizzazioni attive in Ucraina e in Polonia. Attraverso i circoli e comitati, hanno promosso raccolte straordinarie di beni di prima necessità.Insieme possiamo fare di più.
In fuga dall’Ucraina: effettua subito una donazione per sostenere l’azione delle associazioni in Ucraina e in Polonia attive nell’accoglienza di milioni di profughi e per favorire l’arrivo in Italia in modo sicuro e organizzato di chi fugge, in particolare donne, bambini e disabili
Le donazioni arrivate sono già diventate aiuti concreti: è possibile consultare un diario di viaggio della missione che è proprio sul campo per portare sostegno e supporto. Leggi qui il diario