9°edizione Festival Internazionale del Cortometraggio “Periferia dell’ impero”

On line  sul sito www.periferiadellimpero.it  il bando di partecipazione alla nona  edizione del festival internazionale del cortometraggio “Periferia dell’ impero” organizzato dal circolo Arci Matidia di Sessa Aurunca aderente all’ UCCA  in collaborazione con il comune di Sessa Aurunca e di Film Commission Regione Campania.

Il bando per il 2018 prevede la partecipazione di cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo, sottotitolati in italiano, prodotti non prima dell’ anno 2014 o che non abbiano partecipato già alle precedenti edizioni,  dalla durata massima di 20 minuti esclusi i titoli di testa e di coda, a tema libero esclusi documentari, animazioni e video musicali; ogni autore può partecipare con una sola opera.  La scadenza per l’ invio delle opere è fissata per le ore 24,00 del 10 giugno 2018.

Per iscriversi al concorso occorre inviare il link del corto, caricato precedentemente sulla piattaforme Vimeo o You Tube (con l’ eventuale password), allegando un file con la domanda di partecipazione e la ricevuta del contributo spese di euro 5 che è possibile versare anche  tramite PayPal all’ indirizzo mail arci.matidia@libero.it . oppure con un bonifico all’ iban IT65 R076 0114 9000 0101 4087 066  Il tutto ( link, password, domanda di iscrizione e ricevuta di versamento) può essere inviata con una sola mail all’ indirizzo periferiadellimpero@libero.it , questa procedura permette ai filmmaker  di svolgere l’ iscrizione al festival senza muoversi da casa.

Durante la manifestazione finale le opere selezionate saranno proiettate al pubblico  e alla stampa, una nuova giuria di  esperti (anch’essa resa nota sul sito dell’ associazione), assegnerà il premio alla miglior opera e il premio speciale della giuria. Il pubblico presente a tutte le serate sarà fornito di un modello cartaceo con l’ elenco di tutti i corti finalisti e potrà votare l’ opera ritenuta migliore, il corto che avrà ottenuto il maggior numero di voti avrà assegnato il premio del pubblico quale miglior corto .

 Premi in palio ( i premi sono cumulativi cioè ad un corto potrebbe essere assegnato  uno dei premi della giuria più il premio del pubblico.):

  1. Premio “Miglior corto edizione 2018”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta.
  2. “Premio del pubblico edizione 2018”, euro 300,00 (trecento euro) + targa personalizzata.
  3. “Premio della giuria edizione 2018”, euro 300,00 (trecento euro) + targa personalizzata.

Inoltre saranno premiati con una targa ricordo e un premio in danaro il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione 2018.

Il bando completo, la modulistica e tutte le altre info del festival è possibile reperirle sul sito www.periferiadellimpero.it

Condividi:

About the author