La trasformazione digitale per il Terzo Settore - webinar gratuito

La trasformazione digitale per il Terzo Settore – webinar gratuito

La trasformazione digitale per il Terzo Settore: mercoledì 31 marzo, alle ore 17:30, si terrà il webinar gratuito, uno spazio informativo e di confronto per affrontare i temi della digital transformation con esperti del settore.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link. L’incontro è aperto ad un massimo di 100 partecipanti ed è organizzato da Paideia sas e dall’associazione Patatrac di Aversa.

Il programma

  1. cosa vuole dire digital transformation;
  2. quali sono i segnali che indicano la necessità di un cambiamento;
  3. come può essere innovato il terzo settore;
  4. case history es esempi di trasformazione digitale.

Inoltre un esperto sarà a disposizione per domande e curiosità.

La Digital Transformation non riguarda necessariamente le tecnologie digitali, ma il fatto che la tecnologia, che è digitale, permette alle persone di risolvere i problemi tradizionali. E che preferiscano questa soluzione digitale a quella vecchia. La tappa della trasformazione significa che gli usi digitali abilitino intrinsecamente nuovi tipi di innovazione e creatività in un particolare campo, piuttosto che semplicemente accrescere e supportare i metodi tradizionali. In senso più stretto, la trasformazione digitale può riferirsi al concetto di “eliminazione della carta” e al raggiungimento di “una maturità digitale nel business” che possa influenzare sia le attività individuali sia interi segmenti della società, come governi, comunicazioni di massa, arte, medicina e scienza.

Il digitale è ovunque ed anche il Terzo Settore dovrà affrontare la pervasività delle nuove tecnologie. Glielo impone la Riforma, in molti casi lo richiedono i beneficiari e i donatori; spesso sono i modelli di intervento stesso che si devono aggiornare così come le modalità di lavoro. – Italia No Profit

Come Arci promuoviamo l’iniziativa e chiediamo ai Circoli, ai soci e alle socie, di diffondere e organizzare attività in questo senso. A questo proposito vi segnaliamo un interessante e utilissimo portale di divulgazione: Cantiere Terzo Settore

Condividi:

About the author