Call for Kinetta - Sosteniamo il Circolo Arci di Benevento

Call for Kinetta – Sosteniamo il Circolo Arci di Benevento

Call for Kinetta è la campagna di raccolta fondi per sostenere l’apertura dello storico Circolo Arci di Benevento. Sostieni e dona!

Kinetta è un’associazione di promozione sociale che ha sede a Benevento. Dal 2015 promuove attività legate al cinema e alle arti visive, ma anche alla musica e alla poesia con proiezioni, laboratori, esposizioni, ricerca e co-produzioni. Kinetta si è proposta da subito come alternativa innovativa al circuito commerciale dei multisala, in quanto ha scelto di includere nella programmazione film e giovani autori normalmente “invisibili”. 

Dal 2018 Kinetta è parte del circuito nazionale ARCI-UCCA.

Lo scorso maggio, la visionaria presidentessa Chiara Rigione ci ha lasciato. Chiara è stata mente e motore dell’associazione Kinetta, coinvolgendo persone di tutte le età, realizzando cortometraggi e videoclip, collaborando con artisti e promotori culturali, lavorando con le memorie degli archivi audiovisivi e cooperando in fitte reti territoriali. 

SOSTIENI KINETTA!

Ci rivolgiamo a chiunque abbia a cuore la riapertura dello Spazio Labus, consapevole dell’importanza di supportare un progetto culturale indipendente e di qualità, dove la condivisione di esperienze audiovisive è il volano per stringere relazioni e per allargare i propri orizzonti. 

Vogliamo che un giorno Kinetta diventi un vero e proprio hub culturale, ma intanto lavoriamo per riaprire le porte del nostro spazio del cuore. Il vostro contributo è necessario, nello specifico, a sostenere:

  • la realizzazione di lavori di ristrutturazione  dello spazio;
  • la realizzazione di un impianto di areazione;
  • l’acquisto di nuove sedute per la saletta cinematografica;
  • l’acquisto di attrezzatura da mettere a disposizione per i laboratori;
  • l’affitto, in futuro, di una sala adiacente, ampliando così la sede del Labus.

Senza dimenticare che i fondi raccolti garantiranno allo Spazio Labus un certo grado di indipendenza nell’organizzare quelle attività culturali che hanno sempre caratterizzato l’idea di socialità propugnata da Kinetta: proiezioni di film indipendenti non inseriti nei circuiti cinematografici ufficiali; concerti di artisti emergenti; laboratori di cinema e fotografia per i più piccoli. 

Alla riapertura dello Spazio Labus avremo una ricompensa made in Kinetta per ringraziarvi e ai supporters più generosi dedicheremo una delle poltroncine della nostra sala! Vi saremo estremamente grat* e ogni piccolo contributo sarà preziosissimo! 

Ci rivediamo a settembre, in sala, Call for Kinetta!

Condividi:

About the author