#nonfermateci campagna forum nazionale terzo settore

#Nonfermateci: “C’è un’Italia che non può fare a meno di noi”

#Nonfermateci è la campagna lanciata dal Forum Nazionale del Terzo Settore per chiedere alle Istituzioni di “non fermarci, ma anzi di aiutarci a continuare il nostro lavoro che rischia altrimenti di cessare“.

Il terzo settore italiano conta oltre 350 mila organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, 5 milioni e mezzo di volontari e 850 mila lavoratori.

Migliaia di spazi ricreativi, associazioni e realtà che si occupano dei più piccoli chiuderanno per sempre se non avranno adeguato sostegno. Questa crisi renderà più debole la nostra società. Colpirà soprattutto le persone fragili, i poveri, gli emarginati. Saranno più difficili le relazioni sociali, minore la coesione delle comunità.
Terminata la fase di emergenza il nostro Paese potrà rialzarsi solo se avrà saputo proteggere chi si è sempre occupato di proteggere le persone. Chiediamo al Governo e al Parlamento aiuti concreti, ora e per la ricostruzione.

La campagna consiste in cinque ‘card fotografiche’ per ricordare quanto siano importanti le attività ed il lavoro silenzioso, ma costante, svolto dalle organizzazioni del Terzo settore, dai volontari ed operatori, che ogni giorno con il loro impegno portano aiuto e sostegno ai cittadini più fragili e vulnerabili, intensificano le relazioni sociali, rafforzano la fiducia tra i cittadini e la coesione sociale delle comunità.

Salva le card e condividile, diffondi la campagna:

  1. Luoghi aperti che fanno bene
  2. Cura dei nostri anziani
  3. Cura dei nostri bambini

Condividi:

About the author